vendita lagotto romagnolo

Quando si acquista un Lagotto Romagnolo quali considerazioni dobbiamo tener presenti. Il  prezzo di vendita è certamente un elemento importante, spesso dettato da leggi di mercato. Il Lagotto Romagnolo è un cane di razza che rapidamente si sta facendo apprezzare e la sua richiesta è in continua crescita.

Il prezzo tuttavia non è l’unico requisito su cui basare una scelta. Stiamo cercando un compagno di vita che sarà al nostro fianco per molti anni.

Vendita cucciolo Lagotto Romagnolo

Il cucciolo di Lagotto Romagnolo dovrà crescere in condizioni igienico-sanitarie perfette. Per il suo carattere è importantissimo che un cucciolo di Lagotto Romagnolo sia cresciuto a contatto con persone, vicino alla mamma e ai fratelli. Aiutato a superare brillantemente i primi timori ogni qual volta mostra segnali di timidezza.

 Il cucciolo deve essere consegnato, dopo aver compiuto il 60° giorno di vita (meglio 70).

Dovrà essere dotato di  Microchip, Libretto Sanitario e Pedigree.

Il Libretto sanitario dovrà contenere le informazioni sullo stato delle vaccinazioni e vidimato da Medico Veterinario. Le sverminazioni, meglio se riportate sul libretto sanitario, vanno ripetute più volte nei primi due mesi di vita e l’esame delle feci è importante che sia negativo prima delle vaccinazioni.

Le certificazioni di esenzione da malattie ereditarie è un’altro fattore di scelta. A nostro avviso obbligatorio.

Acquistare un cucciolo seguito dal punto di vista sanitario riteniamo sia un investimento sul futuro. Acquistare un cucciolo di Lagotto seguito nella sua crescita caratteriale crediamo sia altrettanto importante.

Un cucciolo di razza lo è per morfologia e carattere. La vendita di cuccioli di razza senza pedigree è vietata per legge, ma sopratutto il costo del pedigree non incide sul prezzo di vendita di un cucciolo.

La presenza di campioni di bellezza o lavoro non deve incidere sul prezzo di vendita del cucciolo di Lagotto Romagnolo. Rappresentano importanti certificazioni sulla tipicità, il rispetto di caratteristiche della razza sia morfologicamente che di attitudine al lavoro.

Un Contratto di vendita, serio,  aiuta a far chiarezza sugli obblighi dell’allevatore e del futuro proprietario.

Vendita Lagotto Romagnolo adulto

Il nostro allevamento non prevede la vendita di Lagotti Romagnoli adulti. La documentazione che dovrà essere fornita insieme al cane sarà la stessa del cucciolo. Evidente che il carattere del cane sarà già completamente formato come pure la sua struttura fisica.

Il prezzo di vendita di un Lagotto Adulto dovrebbe essere più alto di quello di un cucciolo, non fosse altro per le maggiori spese sostenute. In realtà anche per i cani la richiesta spesso determina il prezzo. Se si tratta di campioni di bellezza o di ricerca da tartufo il valore del cane può salire notevolmente.

Quando siamo alla ricerca di un cane da compagnia adulto, è assai probabile che il prezzo di vendita sia inferiore al prezzo di vendita di un cucciolo. Leggi di mercato, ahimè!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.